Excite

Consultazioni Bersani-Movimento 5 Stelle: la diretta streaming

10.32 Concluso l'incontro, il punto: il M5S non darà la fiducia al Governo Bersani.

10.20 Bersani: "Io vi rispetto ma non è vero che siamo tutti i uguali...Adesso si può cambiare se si vuole. La fiducia si da e si toglie in un meccanismo parlamentare e c'è anche modo di non darla consentendo...".

10.17 Prende la parola Crimi, capogruppo M5Sal Senato: "La fiducia è un atto importante noi adesso non ce la sentiamo. E' il messaggio dato dai nostri elettori. Non diamo una fiducia in bianco, siamo pronti a votare i provvedimenti singolarmente: vogliamo le prove prima di dare la fiducia".

10.14 Bersani commenta il virgolettato della Lombardi "non gliela diamo la fiducia neanche se si mette in ginocchio": "Mi viene da ridere...sono un insano di mente avrebbe la fregola di governare in questo momento. Io mi prendo le mie responsabilità. Prendetevele voi". Risponde subito la Lombardi: "Mentre parlava mi sentivo in una puntata di Ballarò, noi siamo gli insani di menti di cui parlava, noi vogliamo governare."

10.07 Bersani illustra il suo programma di cambiamento. La capogruppo alla Camera prende appunti, Crimi invece segue poco interessato, un pò distratto giocherella con la penna.

10.01 Bersani, Crimi e Lombardi seduti allo stesso tavolo: iniziano le consultazioni. Il Premier parte così: "Abbiamo un problema".

Sequi la diretta streaming delle consultazioni

Oggi 27 marzo 2013 alle 10 presso la Sala del Cavaliere alla Camera si svolgono le consultazioni tra Pierluigi Bersani e il Movimento 5 Stelle, rappresentato da Roberta Lombardi e Vito Crimi. Non sarà presente il leader del non-partito, Beppe Grillo. I 5 stelle riferiranno al Premier la loro posizione nei confronti del governo ribadita fin dall'inizio del loro insediamento in Parlamento: nessuna fiducia ad un esecutivo di partiti. Questa notte, infatti, il Movimento 5 Stelle riunito in assemblea ha deciso a maggioranza di dire no al Governo Bersani "neppure se si mettesse in ginocchio".

Consultazioni Bersani-Pdl: "Posizioni distanti"

Il calendario completo delle consultazioni di oggi
ore 10.00: Movimento 5 Stelle
ore 12.00: Unione delle Province dItalia
ore 12.45: Fratelli d'Italia
ore 15.00: Autonomie Senato
ore 15.30: Gruppo Misto della Camera
ore 16.15: Unione di Centro
ore 16.45: Sel della Camera
ore 17.15: Gruppi Pd di Camera e Senato.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017