Excite

Corona: "Scendo in campo con Berlusconi"

Le premesse c'erano tutte e il successo mediatico del "fotoreporter randagio" aveva spinto tanti a prevedere un suo salto in politica.

Previsioni azzeccate, sembra, se si leggono le ultimissime dichiarazioni di Corona : "Fondo un partito, anzi l'ho già fatto, ma sono di destra e vorrei impegnarmi a fianco di Berlusconi: sarà un botto". Pare infatti che, dopo aver preso contatti col movimento Rifondazione Socialista, il fotografo abbia fissato un incontro col Cavaliere ad Arcore per definire le linee guida della propria candidatura.

Il mondo dello spettacolo accomunava da tempo i due e pare che si stiano delineando nuovi terreni d'incontro politici. Corona come Berlusconi nutre infatti profondo rancore per la classe giudiziaria: "Credo che i magistrati che sbagliano debbano essere sanzionati. Chi commette errori non può avanzare nella carriera". Inoltre i vecchi attriti sembrano superati e pare che la questione delle foto di Barbara Berlusconi sia definitivamente passata in archivio.

Se sul "fronte toghe" l'accordo pare già fatto sono altri i punti su cui il partito di Corona potrebbe scontrarsi col centro-destra. Le prime voci parlano infatti di un movimento politico favorevole ai DiCo e, addirittura, ai matrimoni gay, di battaglie per la legalizzazione delle droghe leggere e di riapertura delle case chiuse.

I sogni "da onorevole" di Fabrizio sembrano quindi già a rischio e, oltre alle divergenze programmatiche, si profila all'orizzonte un'altra minaccia: un altro chiacchierato personaggio, Lele Mora, da mesi non nasconde che, se chiamato dall' "amico Silvio" non avrebbe problemi a entrare in politica. La corsa alla candidatura è appena iniziata, aspettiamo ansiosi nuovi risvolti.

Intanto, in mancanza del primo comizio di Fabrizio Corona, guardiamoci questo video in cui il paparazzo più famoso d'Italia si svela al pubblico de "Le Iene" poche ore prima di finire in manette.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016