Excite

Crisi di governo, il biglietto della Siliquini a Fini: 'Proprio non posso'

Maria Grazia Siliquini è una delle due deputate di Futuro e libertà (Fli) che ha votato 'no' alla mozione di sfiducia presentata ieri alla Camera. Se per il presidente della Camera Gianfranco Fini il voto di Catia Polidori è stato una sorpresa (il video della rissa), a quanto pare quello della Siliquini era aspettato.

Ieri mattina, infatti, l'ex parlamentare finiana ha mandato un biglietto a Fini con il quale gli confermava il fatto che non poteva votare la sfiducia. 'Proprio non posso', è ciò che la Siliquini ha scritto a mano prima del suo intervento in Aula. L'ex parlamentare finiana ha poi fatto sapere l'intenzione di lasciare Fli e di passare al gruppo misto. Per poi continuare le sue riflessioni.

All'Adnkronos la Siliquini ieri ha spiegato: ''Sono serenissima per la scelta fatta. Ho lavorato fino all'ultimo per trovare una mediazione e mi dispiace che non si sia potuto trovare un accordo tra Pdl e Fli per ampliare il governo'. E ha aggiunto: 'Ma Futuro e Libertà ha continuato a chiedere le dimissoni di Berlusconi, che io non ritengo fondate. Come si fa a dire a una persona che è stata eletta dal popolo 'va e dimettiti, poi faccio il governo con te?'. Non vedendoci chiaro, ho scelto di rimanere coerente con gli impegni presi con il mio elettorato di centrodestra. Dopo il voto nessuno di Fli mi ha cercato e non ho parlato con Fini. Ieri sera alle 20.00 gli avevo spiegato le mie posizioni ribadendogli che ero contraria a una sfiducia che non ho mai condiviso. Gli ho anche detto che avrei riflettuto e proprio per essere libera di scegliere non sono andata neanche alla riunione di Futuro e Libertà. Questa mattina poi ho mandato un biglietto a Fini in cui gli confermavo che non potevo votare la sfiducia, mantenendo immutata la stima e l'affetto per lui. 'Proprio non posso', gli ho scritto a mano prima del mio intervento in Aula. E così e stato...'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016