Excite

Crocetta contro Vecchioni: 'Sicilia l’isola più bella del mondo', e scatta foto in spiaggia

  • Facebook
Rosario Crocetta replica a modo suo a Roberto Vecchioni, che in un incontro aveva criticato il senso civico dei siciliani. Spingendosi a definire la 'Sicilia isola di merda'. Un attacco che ha alimentato molte polemiche, fino alla risposta - via Facebook - del presidente della Regione.

Leggi cosa aveva detto Roberto Vecchioni sulla Sicilia

"La Sicilia è un'isola bellissima, la più bella del mondo e il suo popolo è straordinario", ha scritto nel post Crocetta, che si è fatto fotografare in spiaggia, mentre prendeva il sole a dicembre. "Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa", ha aggiunto il numero uno della Regione. "La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell'Immacolata a tutti", ha concluso Rosario Crocetta.

Nel post non viene espressamente citato Roberto Vecchioni, ma c'è il riferimento "a chi parla male della Sicilia". Dunque la querelle riguardo alle affermazioni dell'artista non si è chiusa, nonostante sia trascorso anche qualche giorno e anche dopo le scuse offerte con la sottolineatura di un "qui pro quo". A sua difesa era arrivato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dicendo: "Con le sue parole ci ha ricordato che la Sicilia merita molto di più e molto di meglio di ciò che ha oggi. Chi punta l'attenzione su alcune parole forti e colorite usate dal cantautore fa come chi, davanti al dito che indica la luna, si concentra sul dito". Chissà che ora l'intervento di Crocetta rappresenterà davvero la parola fine alla vicenda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019