Excite

Crozza a Ballarò: "Renzi incontrerà Berlusconi a C'è posta per te?"

  • Youtube

La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di questa settimana è didicata all'incontro Bersani-Berlusconi alla Camera: un'ora di colloquio vista con la lente ironica del comico genovese, che ha riproposto la sua parodia del leader del Pd: "Ci siam visti, io e Berlusconi (...) Gli ho sparato una raffica di metafore che gli si è scollato il parrucchino. Non sono andato lì a far la parte del servo muto. C’avevo mica paura di sentire cosa diceva Berlusconi... c'aveva più paura di quello che dicevo io. Siam mica qui a potare l’arbre magique".

Bersani-Berlusconi, l'incontro: "Presidente condiviso al Quirinale". Il leader Pd: "No a governissimi"

Nella copertina della puntata del talk in onda martedì 9 aprile, Crozza ha ironizzato anche sull'ospitata di Matteo Renzi ad Amici di Maria De Filippi. Un esempio di prove di dialogo col centrodestra: "Anche Renzi ha aperto al dialogo a Berlusconi: magari lo incontrerà a C'è posta per te, ma gli chiederà c'è posto per me?".

Matteo Renzi ad Amici, il discorso del sindaco tra speranza e Brunelleschi

Fuori dai panni del leader Pd, l'oggetto delle riflessioni di Crozza è ancora Bersani con il suo tentativo di formazione di un governo: "Fa tenerezza, è buono, non morde mai... è il classico can che abbaia... piano. Per non disturbare i vicini...". Il comico ne ha per tutti, dai Parlamentari 5 stelle che hanno occupato la Camera ai due vice di Bersani e Berlusconi ("Letta e Alfano, la solitudine dei numeri due"), al Cavaliere stesso: "No, lui sensi di Golpe non ne ha... eh no, perché lui... è il Golpevole". Poi l'analisi sull'antipolitica: "E' ingiusto dire che Destra e Sinistra sono tutti uguali. Non generalizziamo: ci hanno affossato ognuno in maniera differente".

Ecco il suo intervento a Ballarò:

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017