Excite

Crozza a diMartedì: "L'Europa senza la Grecia? Come Salvini senza Felpa"

  • Youtube

Nuova copertina di Maurizio Crozza a diMartedì. Il comico genovese ha aperto alla sua maniera la nuova puntata del programma condotto da Giovanni Floris su La7. La crisi greca, la ripresa annunciata da Visco e la vittoria di podemos alcuni dei temi affrontati.

Crozza ha pochi dubbi. Bisogna scongiurare l'uscita della Grecia dall'Unione Europea. Perché l'Europa senza la Grecia è un po' come Salvini senza le felpe. Ma la crisi c'è e si vede: questa estate, insieme al volo per Mykonos, con 150 euro ti danno anche tutta la spiaggia in regalo.

Crozza imita De Luca, il video esilarante

Visco ha annunciato la ripresa, ma c'è poco da sorridere. L'Italia non rischia di fare la fine della Grecia, è ripartita. "Sì, ma dove c***o va?", si chiede il comico genovese.

In Spagna ha vinto Podemos del 37enne Pablo Iglesias. Ragazzo con il codino. "Gli ultimi codini che mi ricordi in Italia sono stati quelli di Roberto Baggio e di Fiorello, ma forse ci ritroveremo col codino anche Pippo Civati".

Ma il clou arriva con un Renzi che con le elzioni Regionali è partito spavaldo, per poi retrocedere man mano. All'inizio parlava di 6-1 poi è passato ad un successo per 4-3.

Per Crozza, il Presidente del Consiglio è molto strano. Se dovesse vincere, le Regionali sono la cosa più importante del mondo, se dovesse perdere le Regioni non contano nulla.

E qui si passa all'imitazione di Matteo Renzi. "Rischiamo di perdere la Liguria? Ma la Liguria è un ammasso di terra con gente anziana che guarda con invidia la Corsica".

La Camusso ha detto che il sindacato unico è tipico dei regimi totalitari. "Susanna mi fa arrossire. Io ci provo. Ce la metto tutta. L'Italia è una macchina complessa. Prima di arrivare a REGIME un po' ci mette". E chi vuol capire, capisca.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017