Excite

Daniela Santanchè, gaffe clamorosa su Twitter: l’Airbus diventa "autobus", sui social satira senza freni

  • Facebook

Due gaffes in un solo tweet per l’onorevole Daniela Santanchè, ancora una volta finita nel mirino del popolo della rete a causa di un "epic fail" destinato a restare negli annali dei cinguettii più “fantozziani” mai apparsi sul popolare social network.

Santanchè e Sallusti, duetto in tv su Agon Channel: “Staremo più tempo insieme?”

“Che origini hanno i piloti dell’autobus caduto?” si è chiesta polemicamente l’esponente di spicco del centrodestra, rilanciando nel modo meno opportuno l’ipotesi (per ora smentita categoricamente dalle autorità francesi) del terrorismo ma soprattutto inciampando su un clamoroso "qui pro quo" in merito all’oggetto del discorso: l’aereo caduto in Francia, nella versione della Pitonessa, è così diventato un mezzo di trasporto urbano.

Immediato il fuoco di fila degli utenti di Twitter, scatenati nell’ennesima gara di ironie all’indirizzo dell’ex candidato premier della Fiamma Tricolore, capofila del patriottismo di ritorno e della “crociata” anti-Islam sposata dalle forze della destra estrema con diverse sponde nell’ala radicale di Forza Italia.

Fotomontaggi ironici, retweet e “preferiti” a raffica nel giro di poche ore hanno alzato un enorme polverone, seppellendo l’esternazione della Santanchè sotto una valanga di sfottò al vetriolo, alcuni dei quali all’insegna della satira più esilarante.

(La Gabbia, Daniela Santanchè polemizza con un ragazzo del pubblico e lascia lo studio)

“Adesso chiedo a quelli che stanno aspettando l’Airbus alla fermata” ha risposto a tempo di record tal Andrea ‏@cheamarena sfoderando una stoccata memorabile, seguito da altri talentuosi battutisti online come @SchiacciaTwitti che ipotizza una provenienza del fantomatico autobus dal leggendario “tunnel della Gelmini.

Più politica, ma non per questo meno degna di nota, l’ironia di @GrouchoMac animato dall'irriverente sospetto che la colpa del tragico incidente della Germanwings nei cieli della Francia sia da addebitare ai soliti obiettivi sensibili della vis polemica della parlamentare, ossia “islamici comunisti e pure gay.

“Hai lo stesso dna di un Cicciobello e ti petti a parlare di origini?” domanda con una bella dose di veleno regalata via Twitter a Daniela Santanchè un altro utente, molto apprezzato dai detrattori della “Pitonessa” di Forza Italia.

In attesa della (tanto doverosa quanto problematica) precisazione della diretta interessata, il tam tam sui social network prosegue con effetti non propriamente positivi sull’immagine della vulcanica deputata piemontese rieletta nelle scorse elezioni politiche alla Camera nelle liste del partito di Berlusconi.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017