Excite

Daniela Santanché: 'Il referendum? In linea con il governo'

I risultati deninitivi ancora non erano noti, eppure il sottosegretario all'Attuazione del programma di governo Daniela Santanché aveva già le idee chiare. Parlando a margine dell'assemblea generale di Assolombarda il sottosegretario ha detto che il referendum è in linea con il governo.

Queste le parole della Santanché: 'Se con l'esito refenderario dovesse confermarsi la tendenza ad una contrarietà al nucleare altro non significherebbe che un allineamento alle scelte governative'. Il sottosegretario ha poi fatto notare che l'esecutivo ha 'già abrogato quella che era la costruzione dei siti nucleari'. E ha aggiunto: 'Quindi il referendum in parte è già stato fatto dal Governo'.

Parlando, invece, del tema dell'acqua il sottosegretario ha affermato che se gli italiani decideranno per il 'no' alla privatizzazione dell'acqua 'ne prenderemo atto, ma mi dispiace perché abbiamo lo spreco più alto d'Europa'. Quel che poi è accaduto è noto (leggi la notizia).

Una volta conosciuti i risultati, la Santanché ha poi fatto sapere che il governo non risentirà dell'esito referendario e che andrà avanti. Prossimo step la riforma fiscale. Nessun timore, poi, a quanto pare per la verifica del prossimo 22 giugno.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016