Excite

Daniela Santanchè vs Mattia Mor a Piazzapulita: "Si sciacqui la bocca quando parla di Berlusconi"

  • YouTube

Criticare Silvio Berlusconi, anzi, peggio, dire che danneggia le imprese italiane per la sua immagine di politico immorale e inaffidabile, davanti a Daniela Santanchè? Roba da kamikaze. Ma Mattia Mor, concorrente del Grande Fratello 10, ex corteggiatore di Uomini e Donne, con un'attività nel settore dell'abbigliamento e sostenitore di Matteo Renzi, l'ha fatto e ospite a Piazzapulita ha attaccato duramente il Cavaliere, colpevole dal suo punto di vista di avere screditato gli imprenditori del Belpaese e gli italiani tutti, buttando loro addosso "un'aura di ridicolo".

La Gabbia, Santanchè su Travaglio: "Non so se ama le donne". Il giornalista: "Lei non potrà verificarlo"

"Quando io e i miei colleghi andiamo all'estero per esportare - con difficoltà - dobbiamo scontare un doppio fattore, che è dato dall'effetto Berlusconi", ha spiegato il trentaduenne di Genova, chiarendo quindi che "l'effetto Berlusconi altro non è che quella risatina di scherno che Merkel e Sarkozy si fecero al vertice di Cannes. Era una risata verso tutto il popolo. Il primo ministro che rappresenta l'Italia rappresenta il popolo".

Daniela Santanchè: "Pitonessa? Da barzelletta sporca", ex marito a La Zanzara spiega soprannome

"Noi ce la facciamo però, non grazie al Paese, ma nonostante il Paese. Nonostante Silvio Berlusconi sia il politico più conosciuto in assoluto", ha proseguito Mor, concludendo: "L'immoralità e l'inaffidabilità che Berlusconi ha portato nella politica non sono soltanto un fatto moralista di sinistra, ma sono un danno economico per le imprese che devono esportare".

Considerazioni espresse davanti a una Daniela Santanchè palesemente infastidita (per non dire altro), che infatti quando il giovane imprenditore ha finito di parlare è intervenuta immediatamente: prima cercando di mantenere un contegno, poi abbandonando misura e tolleranza e fronteggiando minacciosa Mor.

"Intanto credo che lei come imprenditore abbia niente da insegnare a Silvio Berlusconi", ha esordito la Pitonessa con un certo aplomb, che però ha subito perso quando il suo interlocutore ha avuto l'ardire di affermare: "Io mi vergogno quando sento dire che Berlusconi è il più grande imprenditore italiano". Apriti cielo. Santanchè ha reagito non solo verbalmente, ma anche fisicamente, alzandosi dalla poltrona degli ospiti di Piazzapulita e avvicinandosi a Mor, appollaiato su uno sgabello.

"Lei non si vergogna di niente!", ha sbottato la Pitonessa, dicendo: "Da Berlusconi ha solo da imparare". Ma il giovane renziano non ha arretrato di un centimetro, mantenendo le sue posizioni e affermando: "Gli imprenditori italiani crescono, competono e innovano: io non devo imparare nulla da Berlusconi". Un vis à vis che per un momento ha fatto temere il peggio a più di uno spettatore, con i due a parlarsi sopra in una cacofonia di voci dalla quale sono emerse un paio di chicche. Prima, quando Santanchè ha fatto un esempio della bravura del Cavaliere dicendo che "ha inventato la tv commerciale" e Mor ha ribattuto che invece "l'ha copiata dagli Stati Uniti" e poi quando, in perfetto stile maestra/mamma, la Pitonessa ha intimato al suo interlocutore: "Lei deve imparare da Berlusconi! Si sciacqui la bocca!".

Insomma, il solito spettacolino grottesco e deprimente della politica italiana da vent'anni a questa parte - anche se per la Pitonessa Mor invece è uscito dal seminato, attaccando il Cavaliere sulla sua attività da imprenditore (che evidentemente per lei non ha nulla a che vedere con il suo ruolo da leader di Forza Italia-Pdl-Forza Italia e con il fatto che sia stato più volte premier) - che giusto per non farsi mancare niente ha toccato pure la vicenda della condanna per frode fiscale di Berlusconi: se non negata, liquidata da Santanchè con l'ormai trito ritornello del Cavaliere "primo contribuente di Italia con 11 miliardi di imposte pagate". Ma davvero ce n'è (ancora) bisogno?


Daniela Santanchè vs Mattia Mor a Piazzapulita

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017