Excite

Dario Franceschini, lieve malore per il ministro dei Beni Culturali: "Sindrome coronarica acuta"

Lieve malore per Dario Franceschini nel pomeriggio. Il neo ministro dei Beni Culturali del Governo Renzi si trovava a Palmanova, in Friuli e avrebbe dovuto partecipare ad una visita ai bastioni della città-fortezza.

Renzi copia lo slogan da Franceschini: scatta l'ironia su Twitter

Franceschini, che nella mattinata era stato a Venezia, giunto alla caserma Ederle ha avuto un mancamento e una forte fitta alla schiena. Subito è stato soccorso dai presenti che gli hanno portato dell’acqua e lo hanno fatto riposare per un po’ ma visto che il dolore non passava, il ministro è stato trasportato in ospedale per dei controlli più approfonditi.

I medici del pronto soccorso gli hanno diagnosticato una sorta di pre-infarto: per lui l’immediato ricovero all’Ospedale di Udine.

Nella serata lo staff ha fatto sapere che si è trattato di una sindrome coronarica acuta e che “la sindrome è stata trattata tempestivamente e positivamente.” Franceschini non ha mai perso conoscenza ed è sempre rimasto vigile, i medici hanno anche chiarito che non è possibile stabilire se ci possa essere un particolare evento che abbia scatenato questa sindrome. Il dirigente PD passerà la notte in ospedale.

Solidarietà a Franceschini da tutto il mondo politico: “Un abbraccio a @dariofrance. Ti aspettiamo prestissimo” ha scritto Matteo Renzi su Twitter, “Non preoccuparti @dariofrance. Noi emiliani abbiamo un fisico bestiale” è stato invece il messaggio di Pierluigi Bersani.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017