Excite

De Luca sospeso, sit in del Movimento 5 Stelle contro il ricorso dell’ex Sindaco di Salerno

  • Facebook @Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca è stato ufficialmente sospeso dalla carica di Presidente della Regione Campania. L’atto dovuto di Palazzo Chigi non sembra, però, rivoluzionare più di tanto i piani dell’ex Sindaco di Salerno, che, con una scrollata di spalle, stamane ha presentato ricorso presso il tribunale di Napoli.

Protesta vivacemente, invece, il Movimento 5 Stelle, che stamane ha organizzato un sit in di protesta all’interno del centro direzionale di Napoli, sede del Tribunale e del Consiglio Regionale della Campania. I grillini hanno inscenato un sit in con tanto di striscioni, fischietti e slogan.

De Luca sospeso, Renzi: "La Severino vale per tutti"

Alla dimostrazione hanno partecipato anche i disoccupati del movimento Bros. "In questo momento il consiglio regionale della Campania è paralizzato", le amare parole della consigliera regionale Valeria Ciarambino "Questa è una terra che ha tanti problemi da risolvere, la politica però, è impossibilitata ad agire perché deve aspettare che De Luca risolva i suoi problemi giudiziari".

Per la Ciarambino quel che è accaduto era ampiamente prevedibile. "Lo andiamo dicendo da mesi, De Luca sarebbe stato sospeso. Ma quel che è più grave è che, attraverso un atto irrituale, siamo stati avvisati che oggi non ci sarebbe stato il consiglio regionale, il primo, quello che serviva per prendere atto della sospensione del Presidente della regione Campania".

Valeria Ciarambino ha spigato che della ‘sconvocazione’ ne dovrà dar conto il consigliere anziano, la Pd Rosa D’Amelio, alla quale è stata inviata una diffida. Il Movimento 5 Stelle ritiene che la D’Amelio faccia fare a De Luca "il bello ed il cattivo tempo".

Presente al sit in anche il deputato Luigi Di Maio, per il quale Vincenzo De Luca è stato il più grave errore di Matteo Renzi. Il grillino è convinto che a novembre ci saranno nuove elezioni, altro conto che graverà sulle tasche degli italiani.

E De Luca? Quest’oggi su Facebook si è mostrato sereno. Ecco cosa ha scritto: Siamo assolutamente sereni e fiduciosi. Nel frattempo, continuiamo a lavorare sulle principali questioni relative alle politiche regionali. Il nostro lavoro continua.

È stato presentato questa mattina, presso il Tribunale di Napoli, il mio ricorso contro il decreto di sospensione che mi...

Posted by Vincenzo De Luca on Lunedì 29 giugno 2015

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017