Excite

Diliberto in foto con scritta "La Fornero al cimitero"

  • http://ilportaborse.com

Chi l'avrebbe mai detto. Un comunista duro e puro come Diliberto usa una donna al pari di un oggetto, di un cartello, per esser precisi. E la scritta presente sulla maglia della compiaciuta signora in foto è ancor più discutibile: "La Fornero al cimitero".

Il Segretario nazionale del PdCI, giunto ieri davanti a Palazzo Chigi per protestare contro la rifoma dell'Articolo 18, si è fatto fotografare abbracciato a una donna con addosso la controversa t-shirt. Un gruppo di signore protestava vivamente contro Elsa Fornero e il compagno Oliviero si è unito al drappello, condividendo in toto le istanze dei manifestanti, anche le più dure.

La replica del Ministro Fornero non si è fatta attendere troppo: "Leggo che un ex Ministro della Giustizia ha offerto il suo sorriso partecipe e compiaciuto a fotografi che registravano una manifestazione per la quale lo slogan scelto era: 'La Fornero al cimitero'. Leggo anche che lo stesso ex membro del Parlamento italiano richiamava 'norme di civiltà' riferendosi all'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori".[...] "Provo profondo disgusto e sdegno e denuncio l'irresponsabilità di simili comportamenti e non soltanto perchè mi trovo a essere l'oggetto di questi slogan. Un Paese come l'Italia merita politici in grado di interpretare e guidare con equilibrio e senso dello Stato le istanze dei cittadini. Penso che un ex membro del Parlamento italiano non sia legittimato a parlare di 'norme di civiltà' quando adotta simili comportamenti. L'ex deputato ritratto in quella fotografia di certo non era degno di nessuno dei ruoli pubblici ricoperti".

LE SCUSE DI DILIBERTO: "NON MI ERO ACCORTO DELLA SCRITTA"
"Vorrei tranquillizzare tutti. Ieri la foto in questione, durante il presidio per l'articolo 18, è stata fatta perché la figlia di quella lavoratrice ha dato un esame all'università con me e ha preso 30" [...] "E' ovvio che non mi ero accorto della maglietta e me ne dispiaccio".

La foto è stata pubblicata sul sito ilportaborse.com e farà certamente discutere la classe politica italiana sulla opportunità di un gesto tanto "aggressivo", anche se, a quanto pare, inconsapevole.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016