Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza e lo scandalo Volkswagen: 'Chissà come gode Marchionne..'

  • Youtube

Scandalo Volkswagen, minoranza Pd sempre più in crisi, Marino e l'ennesimo viaggio in Usa. Questi i temi affrontati da Maurizio Crozza nel corso della copertina di Dimartedì.

SCANDALO VOLKSWAGEN - Maurizio Crozza sottolinea l'ammissione di colpa dell'ad di Volkswagen in merito alla truffa dei dati sulle emissioni truccati.

Volkswagen, 11 milioni di auto inquinanti nel mondo

Martin Winterkorn ha chiesto scusa, ha dichiarato di voler riconquistare la fiducia del mercato e di aver pronti 6 miliardi per pagare la maximulta che verrà inflitta all'azienda.

'Pensate se fosse accaduto in Italia', immagina Crozza 'l'ad avrebbe detto: c'era buio, è colpa dei sindacati malesi, comunque non mi dimetto...'.

Poi indossa i panni di un raggiante Sergio Marchionne, che ride sotto i baffi per i guai della Volkswagen: 'Adesso basta un altro scandalo Audi, Honda, Hyundai e diventiamo leader del mercato'.

MINORANZA PD - Crozza ne ha anche per la minoranza del Partito Democratico, che prende schiaffi in continuazione: 'L'Italicum non lo volevano e lo hanno votato, lo stesso per Jobs Act, riforma della scuola, voteranno anche il Senato non elettivo e ieri, alla direzione Pd, Renzi li ha annichiliti ancora'.

Il comico paragona la minoranza Pd a de chihuahua doppiati da orsi: 'Tu li senti, mentre son nascosti nella foresta ed hai paura, poi quando vengono fuori dici ma vaff....'.

MARINO E IL PAPA - Infine, Crozza indossa i panni di Papa Francesco per tirare le orecchie a Ignazio Marino. Il Sindaco di Roma se ne andrà a Philadelphia per incontrare il Papa. 'Ma non poteva vederlo a Trastevere?', si chiede 'Ai romani consiglio di ritirare il passaporto a Marino'. Al Sindaco,l Crozza rivolge i complimenti per come pronuncia rastrelliere. Come lui, nessun omai.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017