Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza: 'Giubileo? Pellegrini pochi, c'è più gente alle feste organizzate sul terrazzo di Bertone'

  • Youtube

La nuova esilarante copertina di Maurizio Crozza per DiMartedì dell'8 dicembre. Paura terrorismo ed elezioni in Francia alcuni degli argomenti trattati dal comico genovese.

Copertina di Crozza dell'8 dicembre (6' 50 a 15')

E meno male che il terrorismo non deve farci cambiare il nostro modo di vivere, la riflessione di Crozza. Milano era blindata per l'inaugurazione della stagione della Scala, Roma per l'apertura del Giubileo. C'erano così tanti cecchini che Giovanna D'Arco l'hanno fatta morire non bruciata sul rogo, ma di ansia e vecchiaia.

Guarda la copertina di Crozza per DiMartedì dell'1 dicembre

Anche la Santanchè ha avuto paura ed infatti è andata alla Scala vestita da albero di Natale, ha ironizzato il comico sul vestito bianco-verde utilizzato dalla Pitonessa.

A Roma è stata anche istituita la no fly-zone, 'Babbo Natale dovrà passare dalle fogne', le parole di Crozza, che poi dà un consiglio ai bambini: 'quest'anno i regali, sciacquateli'.

Pochi i pellegrini giunti a Roma per l'apertura del Giubileo rispetto a quelli previsti. 50mila, ne erano previsti il doppio: 'Di solito c'è più gente alle feste organizzate sul terrazzo di Bertone'.

In Francia ha vinto il Front National: 'E' sempre così. Quando la gente ha paura corre a destra. E' come nei locali pubblici. Uno si sta cagando addosso e va in bagno, infondo a destra'.

Le due Le Pen sono contro l'immigrazione, per la guerra, Putin e la pena di morte mnediante ghigliottina. A distanza di centinaia di anni siamo ritornati all'involuzione francese.

Finale su Renzi. Esattamente due anni fa l'attuale presidente del consiglio vinceva le primarie del Pd. 'Voi direte e cosa c'entra? L'evento verrà commemorato dal Pd con un minuto di sinistra al Parlamento'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017