Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza: 'Il Sindaco di Philadelphia ha donato le chiavi della città a Marino, lui le ha perse'

  • Youtube

La copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì del 29 settembre 2015. Il comico genovese ha messo nel mirino innanzitutto Ignazio Marino ed il suo nuovo viaggio negli Usa, stavolta a Philadelpha.

Ogni volta che Marino va via accade qualcosa, è il pensiero di Crozza, che ricorda come, in occsione del primo viaggio negli Stati Uniti, scoppiò la querelle sui funerale dei Casamonica, ora invece è toccato al tetto della metro crollata.

Crozza: 'Renzi agli Open, non a Piacenza dove le strade sono closed

Marino, per Crozza, è come i cani, fiuta il pericolo, guaisce e fugge...Ma ormai i romani sanno benissimo del pericolo e quando Marino parte si rifugiano in cantina.

Crozza poi nota come la presenza di Marino in Usa sia stata così gradita che pure il Papa, di solito sempre sorridente, ha dovuto specificare, infastidito: 'Non l'ho invitato io, Marino mi è apparso come la Madonna', le parole di 'Maurizio Bergoglio'.

Pur senza la tipica parrucca, Crozza passa all'imitazione di Ignazio Marino: 'Il Sindaco di Philadelphia mi ha donato le chiavi della città, io le ho perse, ci sono tutti i cittadini di Philadelphia con i coglioni girati perché sono rimasti fuori dagli appartamenti'.

MARINO SU MARTE - Crozza trova il modo di capire come fare per sapere se c'è vita su Marte: hanno scoperto che c'è acqua salata, 'bene, spediscano Marino su Marte, se nessuno si lamenta allora vuol dire che il pianeta è vuoto'.

RENZI - Il comico genovese sposta il tiro su Renzi. 'Gli hanno detto che è un incrocio tra Tony Blair e Bill Clinton ed ha smesso di parlare. Se basta questo allora gli dico che somiglia a Roosvelt ed il genrale Custer'.

Battute su Salvini ('Si lamenta perché non gli hanno concesso il visto per la Nigeria? Ci mancherebbe, E' come se Schettino chiedesse il permesso di vistare il Salone nautico di Genova'). Su Volkswagen ('La Germania vuole collaborare nella crisi in Siria con l'invio di armi chimiche, le Volkswagen) e ancora Marino: 'Obama e Putin non sono d'accordo su niente, tranne che su un punto: Marino non l'hanno invitato loro'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017