Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza imita Bersani: 'L'albero di Natale non si fa con le palle che spara Renzi'

  • Youtube

Maurizio Crozza nuovamente scatenato a DiMartedì, programma de La7 condotto da Giovanni Floris in cui imita Bersani e parla sia del caso Rozzano che della conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici.

Crozza parte subito con la conferenza sul clima di Parigi, alla quale sono presenti, fra gli altri, Putin, Erdogan ed Obama. 'Con quei tre ci deve essere proprio un bel clima di m***a'.

Maurizio Crozza, la copertina del 24 novembre e l'imitazione di Renzi

A Parigi, spiega il comico, cercano di salvare il pianeta proprio quei personaggi che la Terra la stanno affossando creando le condizioni per la terza guerra mondiale. In Siria il nocciolo della questione è proprio il petrolio, che è la 'cosa fa più male al mondo'.

Crozza immagina il pensiero della Terra di fronte ai 'grandi' riuniti per salvarla: 'Voi umani volete salvare me? Lasciate perdere. Mi erano più simpatici i dinosauri'.

ROZZANO - Nel centro della provincia di Milano si è sparsa la voce, fasulla, di un preside che sarebbe contrario al Natale. Si sono presentati Salvini, Meloni ('A Rozzano pensavano fosse una puntata di guerre stellari').

Salvini si è presentato con le statuine, ignorando, sottolinea Crozza, che i personaggi del presepe erano arabi. Tranne i Re Magi, che invece erano curdi.

TRADIZIONE? - A Rozzano si è battuto molto sul rispetto della tradizione natalizia. Ma di che tradizione stiamo parlando? 'Per ricostruire un episodio accaduto in Palestina 2mila anni fa, acquistiamo un albero proveniente dal Trentino, ci facciamo portare i regali da un ciccione della Lapponia vestito di rosso come la Coca Cola'.

CROZZA-BERSANI - In studio è presente Pierluigi Bersani. Il comico genovese non si lascia sfuggire l'occasione per sfoderare una delle sue imitazioni più riuscite: 'L'albero di natale non si fa mica con le palle che spara Renzi'.

Finale brillante su Berlusconi, disgustato per la cosiddetta mancia da 500 euro che Renzi darà ai 18enni: 'E ci credo lui alle diciottenni ha regalato minimo un appartamento'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016