Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza imita Renzi: 'Tagghiamo i sospetti e togliamogli l'amicizia sui social'

  • Youtube

Maurizio Crozza ancora protagonista della copertina di DiMartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris. Il comico genovese pizzica subito l'economista romeno Edward Luttwak, presente in studio: 'Mi dà la stessa sensazione di sicurezza di quando guido in autostrada dietro ad un camion da cui spuntano dei profilati d'acciaio'.

Crozza passa poi all'imitazione di Mattarella, che ha annunciato la mancata presenza all'inaugurazione della Scala. Secondo Crozza-Mattarella, il presidente della repubblica non prensenzierà al vernissage del teatro milanese per evitare di incrociare proprio Luttwak, del quale ha tanta paura ('quando lo vedo mi caco addosso').

Crozza, la copertina del 17 novembre

Il comico insiste su Luttwak (è qui per dirci che siamo in un mare di mer*a'), la regia propone continuamente le immagine del comico e dell'economista-politologo affiancate, sperando in una reazione divertita dell'ospite, che non arriverà.

Capitolo terrorismo su cui ormai prendono parola tutti. Paola Ferrari chiede l'aiuto degli ultras per stanare eventuali jihadisti negli stadi, Romano Prodi chiede di bombardare i pozzi di petrolio. 'Come si permette di parlare gente che non ha esperienza? Romano Prodi l'ha mai condotta una Domenica Sportiva?'.

Crozza va sul suo piatto forte. L'imitazione di Matteo Renzi, preso in giro per quel 'tagghiamo i sospetti terroristi' buttato lì, durante un convegno. Un rigore a porta vuota per lo scatenato Crozza che non si lascia sfuggire l'occasione: 'Tagghiamo i sospetti e togliamo gli pure l'amcizia dai Social'.

Ancora Maurizio-Matteo Renzi: 'Facciamoli impazzire, non rispondiamo alle loro chat, invitiamoli ad eventi che non esistono tipo aperiparty sul Brennero. Vedrete che ne usciremo tutti sani e selfie'.

Renzi ha annunciato il bonus di 80 euro ai membri delle forze dell'ordine e di 500 euro ai diciottenni per andare al cinema: 'Ha paura di perdere le elezioni e distribuisce mance. Questa potrebbe chiamarsi mancia su Roma'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017