Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza: 'Renzi agli Open, non a Piacenza dove le strade sono closed'

  • Youtube

Prima copertina di Maurizio Crozza per la nuova stagione di DiMartedì, programma condotto da Giovanni Floris e tornato a far capolino su La7. Matteo Renzi è tra i principali obiettivi del comico genovese.

Tra gli argomenti affrontati, la buona scuola, che ha visto coinvolti migliaia di professori costretti a far le valigie e percorrere migliaia di chilometri pur di trovare una cattedra. "Ma non è mica colpa di Renzi se i professori sono al sud ed i bambini al nord?".

Matteo Renzi agli Us Open con volo di stato: polemica

Nel mirino, anche il volo di stato con cui il premier ha raggiunto New York per godersi lo spettacolo della finale tutta italiana tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta.

"Renzi ha portato il Jobs Act anche a New York, appena è arrivato Flavia Pennetta si è licenziata", il riferimento al ritiro della tennista brindisina.

Il presidente del consiglio ha preferito palcoscenici glamour a quelli tragici: "E' andato in Usa agli Open, non a Piacenza dove le strade sono closed causa alluvione".

Renzi è vanitoso. Va all'Expo, ai Gran Premi, alle finali di tennis. "Sembra uno dei Pink Floyd. Anzi no. I Pink Floyd l'aereo se lo pagano da sé".

Poi è la volta di Ignazio Marino, ospite in studio. Il sindaco di Roma è finito sulla graticola per il caso mafia Capitale. Ma, per il comico genovese, Marino è uno che il suo mestiere lo sa fare bene. "Sì, il chirurgo però"

.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017