Excite

DiMartedì, Maurizio Crozza: 'Salvini e Berlusconi insieme? Come Valentino Rossi e Marquez che limonano'

  • Youtube

Maurizio Crozza e la nuova copertina di DiMartedì, il programma de la7 condotto da Giovanni Floris. Tra gli obiettivi del comico genovese Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

Crozza comincia con il prendere in giro Giorgia Meloni (ospite in studio) ed i numeri snocciolati dalla Lega dopo la manifestazione di domenica a Bologna: "C'erano 100mila persone? Qualcuno ha calcolato che se fosse vero ci sarebbero state 23 pesone per metro quadro. Neanche liofilizzate ci stavano".

Copertina Crozza a DiMartedì del 3 novembre 2015

CASA POUND - Alla manifestazione bolognese, scherza il comico, è rinato il centrodestra come casa dei moderati. E meno male, visto che il coro "Duce Duce" si è ascoltato benissimo. Forse, spiega Crozza, più che casa dei moderati, il centrodestra è Casa Pound.

POVERO BERLUSCONI - Sul palco di Bologna è salito anche Silvio Berlusconi, che ha fatto da spalla a Salvini. Una scena che ha fatto effetto. Un ex protagonista divenuto comparsa, "sembra kevin Costner ormai ridotto a fare la pubblicità del tonno".

COME VALE E MARQUEZ - Berlusconi e Salvini insieme. il leghista qualche mese fa aveva dichiarato di non voler avere mai più a che fare con l'ex cavaliere, che aveva risposto con accuse di estremismo. Ora vanno di nuovo d'amore e d'accordo: "Come se Valentino Rossi e Marquez si baciassero nei box. Non avrebbe senso, dai".

I DEBITI DELLA LEGA - Crozza mette in guardia la Meloni, alleata della Lega, perché il Parlamento vuole la restituzione, causa truffa, di 59 milioni di euro di rimborsi elettorali. "Se Bossi le chiede un prestito dica che ha lasciato i soldi in un altro tailleur".

La Lega deve restituire tanti soldini, Crozza allora ha un sospetto: i contestatori della manifestazione forse non erano membri dei centri sociali, ma un agguerrito gruppo di creditori.

SINISTRA ITALIANA - Finale su Sinistra Italiana, il nuovo partito che vede Fassina leader: "Fassina leader nel vocabolario non è segnato come ossimoro,ma come errore grave, un po' come scrivere qual è con l'apostrofo. Ed infatti iomi chiedo, qual è l'elettorato di Fassina?".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017