Excite

Tiziana Maiolo, le dimissioni dopo: "Meglio educare i cani che i Rom"

Ha suscitato l'indignazione unanime di politici, comunità religiose, organismi internazionali, l'affermazione della portavoce di Fli a Milano Tiziana Maiolo. Nel corso di un'intervista a Radio24, la Maiolo aveva dichiarato: 'E' più facile educare un cane che un rom'. Tale è stata l'indignazione suscitata dalla frase che l'esponente di Fli ha deciso di dimettersi dal suo incarico.

E' stata la stessa Maiolo a comunicare la decisione di rimettere il mandato nelle mani del coordinatore regionale della Lombardia Giuseppe Valditara e ha sottolineato: 'Non mi sia stato chiesto né sollecitato'.

Tiziana Maiolo ha detto di aver deciso di dimettersi con 'convinzione, per assumere la responsabilità di una mia leggerezza, di cui avrei dovuto valutare meglio le conseguenze e le possibili ambigue interpretazioni. Ma l'ho fatto anche perché voglio stare in un partito dove l'assunzione di responsabilità di ciascuno sia la regola e non l'eccezione'.

La Maiolo ha anche riconosciuto come 'ambigua e superficiale' la frase pronunciata alla radio e ha affermato: 'Non sono attaccata alle poltrone né abituata ad attribuire ad altri le mie responsabilità. Io ho sbagliato, io pago'.

Foto: youtube.com

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016