Excite

Domenico Scilipoti, un film contro Antonio Di Pietro?

  • Foto:
  • ©LaPresse

A quanto pare sarebbe in lavorazione un film sul leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro con la sceneggiatura firmata dall'ex parlamentare dell'Idv, ora esponente dei Responsabili, Domenico Scilipoti. Almeno a sentire il regista Massimo Emilio Gobbi.

La pellicola, che racconta il Di Pietro uomo, pubblico ministero e politico, dovrebbe intitolarsi 'P.M. Forever'. Gobbi ha spiegato: 'Descriverà l'ascesa in chiaroscuro del leader dell'Italia dei valori e mi è stato commissionato da Scilipoti in persona'.

Ma l'esponente del movimento dei Responsabili ha negato di aver mai scritto una sceneggiatura. Tutta una bufala quindi? Secondo Scilipoti sì. Il deputato ha detto: 'Io questo Gobbi quasi non lo conosco, l'avrò visto una o due volte'. Il regista però ha raccontato qualcosa di ben diverso. Gobbi ha, infatti, detto di aver incontrato l'ex parlamentare dell'Idv proprio ieri mattina.

A quanto pare le riprese inizieranno domani e oggi ci saranno le prove generali. Come si legge sul quotidiano Il Corriere della Sera, Gobbi ha spiegato che il lungometraggio partirà da un Di Pietro che fin da piccolo ha già chiaro in testa cosa vuole fare nella vita. Il regista ha voluto sottolineare che non si tratterà di una pellicola contro l'ex pm, ma un'opera contemporanea con alcuni video inediti. E a fornire i filmati sarebbe stato proprio Scilipoti.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016