Excite

Dominique Strauss-Kahn, forse tutta una montatura

  • Foto:
  • ©LaPresse

Colpo di scena nel caso dell'ex direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi) Dominique Strauss-Kahn. Per avere nuove notizie si sarebbe dovuto attendere il prossimo 18 luglio, data in cui era stato stabilito l'inizio del processo, ma Strauss-Kahn potrebbe tornare libero già da oggi. Come mai? Presto detto.

Tutte le notizie sul caso Strauss-Kahn

Il video che ricostruisce i fatti avvenuti nella suite dell'hotel Sofitel

Gli investigatori hanno fatto sapere che la cameriera che ha accusato l'ex direttore del Fmi ha mentito ripetutamente. Di conseguenza, a quanto pare, l'accusa sembra non reggere più e lo scandalo che ha coinvolto in pieno Strauss-Kahn, facendogli perdere il posto da direttore del Fondo monetario, potrebbe rivelarsi un'invenzione della donna o una montatura dei suoi nemici politici in Francia.

Sembra che tra la donna e l'ex direttore del Fmi ci sia stato un rapporto sessuale, ma non la violenza. La cameriera del dell'hotel Sofitel, vicino Times Square, a New York, sarebbe caduta in contraddizione più volte. Questa mattina Strauss-Kahn comparirà davanti alla Corte e, in attesa del processo, potrebbe tornare in libertà. Sono caduti, infatti, i presupposti di fuga e di reiterazione del reato. La linea perseguita dal legale dell'uomo, che fino a prima dello scandalo sognava l'Eliseo, potrebbe rivelarsi corretta: sesso sì, ma consensuale, quindi nessuna violenza.

Secondo gli investigatori l'indagine sarebbe un disastro. Sembra che la donna, il giorno stesso in cui sarebbe avvenuto lo stuprò, ha chiamato al telefono un amico che si trovava in carcere. La telefonata è stata registrata. Con questa persona, che fa parte di un gruppo che hanno versato sul conto della cameriera 100mila dollari in due anni, la donna ha parlato dei possibili benefici dell'incontro avuto con Strauss-Kahn. Secondo gli investigatori sotto ci potrebbe essere traffico di droga e riciclaggio di denaro.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016