Excite

Dominique Strauss-Kahn, nuova denuncia per stupro?

  • Foto:
  • ©LaPresse

Da tempo Tristane Banon, giornalista che oggi ha 32 anni, racconta che l'ex direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi) Dominique Strauss-Kahn ha tentato di violentarla quando lei aveva 24 anni. Adesso la donna sembra essersi decisa a sporgere denuncia.

Mentre per l'ex direttore del Fmi sembra avvicinarsi l'archiviazione dell'imputazione per stupro (leggi la notizia), dal momento che la procura distrettuale non ritiene sufficientemente affidabile la giovane cameriera del Sofitel che ha accusato Strauss-Kahn il 14 maggio, in Francia la giornalista potrebbe dare il via, con la sua denuncia, a un'indagine preliminare in seguito della quale il caso potrebbe essere archiviato oppure potrebbe essere aperto un processo.

Tutte le notizie sul caso Strauss-Kahn

Il video che ricostruisce i fatti avvenuti nella suite dell'hotel Sofitel

La giornalista Tristane Banon aveva parlato dell'episodio in televisione già nel 2008, senza però citare il nome di Strauss-Kahn. La donna aveva solamente detto che si era dovuta difendere a calci da un politico. Tutto sarebbe accaduto nel 2003 quando la giornalista andò ad intervistare l'ex direttore del Fmi per un libro di ritratti di politici in un appartamento dove lo stesso Strauss-Kahn l'aveva convocata. Secondo quanto raccontato dalla Banon, l'ex direttore del Fmi le fece delle avance sempre più spinte, mettendole le mani addosso e cercando di spogliarla a forza. La giornalista riuscì a scappare, ma non lo denunciò su consiglio della madre. Ora però, dopo lo scandalo che ha visto coinvolti Strauss-Kahn e la cameriera dell'hotel Sofitel, la Banon ha cambiato idea e ha deciso di sporgere denuncia.

I legali di Strauss-Kahn, però, non sono rimasti a guardare e hanno annunciato querela. Gli avvocati hanno fatto sapere che si tratta di menzogne e per tale ragione hanno tutta l'intezione di denunciare la giornalista per calunnia. Un altro problema per Strauss-Kahn, che a quanto pare ha deciso di non candidarsi per la corsa all'Eliseo del 2012. Ma ancora nessuna notizia ufficiale è trapelata.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016