Excite

Dominique Strauss-Kahn si è dimesso. Ora spunta lo spettro Hiv

Dominique Strauss-Kahn, 62 anni, incriminato per violenza sessuale ai danni di una cameriera dell'hotel Sofitel a New York (leggi la notizia), non è più direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi). Si è dimesso. La funzione di direttore generale 'ad interim' del Fmi è stata affidata ora a John Lipsky, presto verrà reso noto il processo di selezione del nuovo direttore generale.

Tutte le notizie sul caso Strauss-Kahn

La notizia è stata diffusa dal Fmi attraverso una nota pubblicata sul suo sito web. Strauss-Kahn, con una lettera indirizzata all'executive board del Fondo, ha comunicato 'con infinita tristezza' la sua intenzione di dimettersi da amministratore con effetto immediato. E ha aggiunto: 'Nego ogni accusa, proverò la mia innocenza'.

Nella missiva quello che ormai è l'ex direttore del Fmi ha detto di voler proteggere un'istituzione che ha servito con onore e devozione e poi ha scritto: 'In questo momento penso in particolare a mia moglie, che amo più di ogni altra cosa, ai miei figli, alla mia famiglia ed ai miei amici. A tutti voglio dire che nego con la massima fermezza possibile ogni accusa che è stata fatta contro di me'.

Nel frattempo oggi, probabilmente nel primo pomeriggio, si terrà una nuova udienza a New York, davanti a un altro giudice rispetto a quello che ha disposto la carcerazione di Dominique Strauss-Kahn, nella quale i legali dell'accusato presenteranno una nuova richiesta di liberazione su cauzione.

Ma non è tutto. La vicenda, il sexgate che ha coinvolto Strauss-Kahn, si arricchisce di nuovi e gravi particolari. Si avanza l'ipotesi che Dominique Strauss-Kahn possa aver contratto il virus dell'Hiv. Secondo quanto rivelato dal New York Post, infatti, la cameriera che ha accusato l'uomo di aggressione sessuale e tentata violenza, vive al quarto piano di un edificio di High Bridge, nel Bronx, riservato in esclusiva a inquilini sieropositivi, quindi portatori sani di virus Hiv oppure malati di Aids conclamati. Se tra i due, quindi, c'è stato un rapporto sessuale Strauss-Kahn potrebbe aver contratto il virus.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016