Excite

Dominique Strauss-Kahn, verso l'archiviazione dei sette capi d'accusa

  • Foto:
  • ©LaPresse

A quanto pare i sette capi d'accusa contro l'ex direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi) Dominique Strauss-Kahn verranno archiviati, bisogna solo capire quando.

Tutte le notizie sul caso Strauss-Kahn

Il video che ricostruisce i fatti avvenuti nella suite dell'hotel Sofitel

Uno degli inquirenti ha rivelato al New York Post che l'archiviazione è una certezza, affermando: 'Lo sappiamo tutti che l'accusa non è sostenibile'. La fonte ha spiegato che la credibilità della cameriera del Sofitel è diventata troppo scarsa e che non è più credibile. La difesa sostiene che la donna ha fatto sesso con Strauss-Kahn, ma volontariamente e per denaro, e lo ha accusato di stupro solo quando lui si sarebbe rifiutato di pagare.

Fonti della procura hanno affermato: 'Siamo nelle condizioni in cui potremmo non sapere mai cosa è avvenuto nella suite del Sofitel, perché se lei diventa inattendibile ogni ipotesi diventa valida, a cominciare dal rapporto consensuale sostenuto dagli avvocati di Strauss-Kahn'.

Così i sette capi di accusa, che vanno dalla violenza carnale al rapimento, verranno cancellati. Nel frattempo la cameriera ha querelato per diffamazione il New York Post, che nel fine settimana aveva scritto che si prostituiva al Sofitel e che ha continuato a farlo il mese scorso mentre era ospitata, a spese dei contribuenti, in un albergo di Brooklyn per sfuggire ai media. Obiettivo del legale della donna, Ken Thompson, è quello di far sancire dalla Corte del Bronx l'onorabilità della donna.

In attesa della cancellazione dei sette capi d'accusa, che potrebbe avvenire prima del processo previsto per il prossimo 18 luglio, Strauss-Kahn è tornato da venerdì in libertà, ma il suo passaporto è ancora sotto sequestro. Una volta che le accuse saranno cadute l'ex direttore del Fmi potrà riottenere il documento e fare così ritorno in Francia.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016