Excite

Ed Miliband guiderà il partito laburista inglese

Sabato a Manchester si sono tenute le elezioni interne al partito dei laburisti che hanno visto trionfare l'ex ministro dell'Energia del governo di Tony Blair, Ed Miliband, che ha sconfitto il fratello maggiore David.

Ed ha vinto con il 50,65% contro il 49,35% di David nonostante quest'ultimo sia rimasto in testa nel corso delle prime tre tornate di voto, sperando dunque di portarsi a casa la vittoria.

I rappresentanti del partito sono stati aiutati nell'elezione di Ed Miliband dai sindacati e dalle organizzazioni, in special modo quelle legate ai pacifisti che hanno voluto premiare l'ex ministro che a suo tempo definì 'un tragico errore' la guerra in Iraq.

'Mi iscrissi al partito quando avevo 17 anni e mai avrei creduto che avrei guidato questo partito', ha commentato a caldo Ed aggiungendo di voler 'riunire il nostro partito e portarlo avanti insieme' nell'ottica di migliorarne la politica nei confronti dei cittadini visto che 'la differenza tra ricchi e poveri non danneggia solo i poveri, ma tutti. Sono convinto che ci sono troppe persone escluse dalle opportunità e questo deve cambiare'.

I due fratelli, Ed e David, si erano detti pronti a lavorare insieme per riportare in auge il partito laburista, uscito peraltro malamente sconfitto dalle ultime elezioni, ma pare che i rapporti politici tra i due siano talmente tesi che sarà impossibile vederli in azione in maniera congiunta.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016