Excite

Elena Maria Madama: in fin di vita la consigliera comunale PD investita dai ladri a Pavia

  • Facebook

Elena Maria Madama sta lottando contro la morte. La consigliera comunale del PD di 26 anni è stata travolta nel pieno di centro di Pavia da un'auto rubata, nella serata di ieri, mercoledì 12 novembre. Ora la ragazza, è ricoverata in condizioni gravissime al Policlinico San Matteo dopo il terribile urto subito.

La giovanissima esponente del Partito Democratico stava camminando nei pressi dell'università, nella centralissima Strada Nuova, quando una Opel Insigna Bianca di cui era stato denunciato il furto in provincia di Milano l'ha investita con violenza, trascinandola per centinaia di metri dopo l'urto, sotto l'occhio sgomento dei tanti presenti. Nonostante i numerosi testimoni, però, i ladri sono riusciti ad abbandonare l'auto in via Maffi e a scappare indisturbati a piedi. Lena è stata soccorsa quasi immediatamente dal 118, che l'ha trasportata al Policlinico.

Sotto shock la comunità pavese, in cui Elena è molto conosciuta per la sua attività nel mondo della politica locale. Praticante avvocato in uno studio della città, la giovane partecipa alle iniziative poltiche fin dal liceo. Proprio in funzione della sua notorietà in paese nonostante la giovane età, alle elezioni comunali ha ricevuto il più alto numero di preferenze: quasi 500 voti.

A lasciare è sgomenti anche il fatto che un investimento così violento sia avvenuto nel pieno centro della città, in un strada in cui per giunta l'accesso è consentito solo ad automobili con contrassegno, taxi e mezzi pubblici.

Al momento la prognosi di Elena Maria è riservata, ma sembra che l'urto sia stato tanto forte da mettere seriamente in pericolo la vita della giovane.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017