Excite

Elicottero abbattuto in Pakistan, uccisi due ambasciatori: talebani rivendicano l'attentato

  • Twitter @Emergenza24

Doveva uccidere il primo ministro Nawaz Sharif l’attacco dei talebani ad un elicottero dell’esercito del Pakistan che ha portato alla morte di alcuni diplomatici stranieri, tra i quali gli ambasciatori di Filippine e Norvegia, nei pressi di Gilgit-Baltistan.

Ancora sangue e terrore in Kenya: attentato all'Università, strage di studenti

Nessun dubbio, dopo la rivendicazione degli autori dell’azione militare, sulla natura dell’attentato costato la vita ad un numero imprecisato di persone con diversi feriti quasi tutti appartenenti alle rappresentanze delle ambasciate di Stati occidentali (Olanda e Polonia).

Nello stesso incidente sono decedute le mogli di due diplomatici della Malesia e dell’Indonesia, mentre la caduta del velivolo su una scuola pubblica potrebbe aver provocato altre vittime: sul posto, immediatamente dopo lo schianto, sono giunte squadre di soccorso e pompieri chiamati a spegnere il vasto incendio mettendo in salvo eventuali superstiti.

(Forze anti-governative colpiscono elicottero dell'esercito: 6 morti in Pakistan)

La firma sull’attacco riconduce alla sigla del Tehrek-e-Taliban-Pakistan, gruppo armato fondamentalista con radici ben salde nella regione dove è avvenuto l’abbattimento dell’elicottero militare, obiettivo citato dai portavoce delle “forze speciali” Muhammad Khurassani come “politico” alla luce della possibile presenza del premier Sharif a bordo del mezzo colpito con armi anti-aereo.

Il bilancio ufficiale della strage nei cieli del Gilgit-Baltistan parla al momento di almeno 6 morti che viaggiavano sul velivolo dell'esercito pachistano schiantatosi al suolo per l'attacco dei talebani.

Domingo D. Lucenario Jr e Leif H. Larsen i nomi, confermati dalle autorità locali a metà giornata, degli ambasciatori (filippino e norvegese) deceduti in seguito alla caduta dell'elicottero precipitato su un istituto scolastico nella regione settentrionale del Pakistan.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017