Excite

Elisa Anzaldo lascia il Tg1 e scrive a Minzolini

Il Tg1 perde un'altra giornalista. Dopo Tiziana Ferrario e Maria Luisa Busi se ne va Elisa Anzaldo.

La giornalista ha scritto una lettera al direttore Augusto Minzolini nella quale ha affermato: 'Non posso più rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell'informazione pubblica come equilibrio, correttezza, imparzialità e completezza dell'informazione. Per motivi professionali e deontologici non ritengo più possibile mettere la faccia in un tg che fa una campagna di informazione contro'.

Secondo la Anzaldo, volto dell'edizione della notte, Minzolini è un direttore che 'non considera notizie quelle che io ritengo tali e come me molti altri media'.

La giornalista ha preso la sua decisione dopo l'intervista rilasciata al Tg1 venerdì 20 maggio dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervista sanzionata dall'Agcom con una multa di 250mila euro (leggi la notizia). Nella missiva, che la Anzaldo ha voluto rendere pubblica, sono state elencate le notizie che secondo lei sono state censurate per far piacere al premier.

Una questione che la giornalista aveva già sollevato tempo fa. Lo scorso 19 aprile, infatti, la Anzaldo aveva manifestato la volontà di lasciare il Tg1, ma Minzolini l'aveva convinta a rimanere.

Foto: youtube.com

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016