Excite

Emma Bonino, tumore in remissione: l'annuncio a Radio Radicale

  • Twitter

Emma Bonino guarita dal tumore. Il bellissimo annuncio è stato dato dall'ex ministro nel corso di un intervento a Radio Radicale. "Ai radioascoltatori diedi la brutta notizia del cancro, a loro voglio dire oggi che non c'è più traccia della malattia", ha dichiarato una delle storiche figure del movimento Radicale in Italia.

La Bonino ha dichiarato che gli ultimi esami medici hanno evidenziato la scomparsa del tumore. "Era il meglio che mi potevo aspettare", le sue parole "Ho condiviso con radio radicale i primi bollettini, è giusto fare altrettanto con questa fase positiva".

Emma Bonino: "Sono malata"

Emma Bonino ha voluto inoltre ringraziare i professori Santini, Cortesi e Tombolini, e tutto il personale medico e paramedico che l'ha tenuta in cura in questi mesi, a partire da quel 12 gennaio in cui annunciò il sopraggiungere della malattia.

Emma Bonino ospite de 'Le Invasioni Barbariche'

La battaglia, però, continua. La Bonino, infatti, effettuerà una radioterapia preventiva al cervello e poi osserverà un lungo periodo di riposo per prevenire ricadute che per questo tipo di tumori sono percentualmente alte nei primi 12 mesi.

Emma Bonino è consapevole che,come è scritto sul bollettino, quella di oggi è solo una tappa "Sono comunque contenta. Questa per me è senz'altro una buona notizia perché mi consentirà di occuparmi della politica, l'attività che mi sta più a cuore".

Per la politica Radicale, il suo è un messaggio di speranza per tutte quelle persone che stanno combattendo contro il cancro. "Vuole essere un incoraggiamento anche per tutti coloro che mi sono stati vicini in un periodo che sembrava non finire mai".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017