Excite

Enrico Letta su Twitter annuncia: "24 ore di ritiro, in un'abazia in Toscana, solo i ministri"

  • Abbazia Spineto

11.39 - Aggiornamento. Il vertice dei ministri si terrà all'abbazia di Spineto, in provincia di Siena, tra Val di Chiana e Val d'Orcia. Sul sito del monastero si legge: "I nostri silenzi aiutano a pensare, a lavorare a studiare...". Speriamo sia così. L'abbazia risale al periodo medievale e può ospitare fino a 100 persone.

Il primo vertice dei ministri del governo di Enrico Letta? Il 12 e 13 maggio, con convocazione... Via Twitter. Il premier infatti ha postato sul proprio account il messaggio: "Domenica e lunedì 24 ore di ritiro,in un'abazia in Toscana,solo i ministri.Per programmare,conoscersi,"fare spogliatoio".Ognuno paga per se". Proprio così: con una doppia e un accento caduto. Per non parlare degli spazi dispersi in battaglia.

Enrico Letta a Che tempo che fa: "Ho lottato per un governo di centrosinistra"

Insomma, il neo Presidente del Consiglio ha voluto dimostrare di essere al passo con i tempi ("giovane", per dirla tutta), ma nell'entusiasmo di comunicare l'iniziativa ha toppato sulla forma, finendo per beccarsi gli inevitabili sberleffi della rete e facendo passare in secondo piano la volontà di fare qualcosa di nuovo - diverso? Un po' ricorda il raduno grillino di qualche tempo fa, con l'unica differenza che quello era segreto e questo no.

"@EnricoLetta gli accenti e le doppie li avete tagliati per risparmiare?", scrive infatti Luca Bottura @bravimabasta, mentre @silvianucini ironizza: "@chedisagio @EnricoLetta oddio il team building spirituale..." e @sulromanzo chiosa: "@EnricoLetta bene, ma assuma qualcuno per scrivere in italiano senza refusi, nei dettagli, anche su Twitter, c'è la bellezza".

Nonostante le battute e i lazzi, è comunque curiosa la modalità adottata da Letta per il primo 'summit' dei suoi ministri: a metà tra uscita della parrocchia e degli scout e ritiro da squadra di calcio. Che frutti darà? non resta che attendere e vedere...

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017