Excite

Espulsione dei rom dalla Francia, prete augura la morte a Sarkozy

Fa sicuramente discutere la presa di posizione di un parroco francese che, stufo del Presidente Sarkozy, gli ha letteralmente augurato la morte.

Padre Arthur Hervet, sacerdote a Lille, ha infatti dichiarato che contro la decisione del governo di espellere dalla Francia tutti i rom 'l'unica soluzione è pregare perchè Sarkozy abbia un attacco di cuore'.

Per protesta contro Sarkozy e il governo francese, Padre Arthur ha anche deciso di restituire la medaglia al Merito con la quale era stato decorato.

Il ministro dell'Interno Hortefeux ha dichiarato che la Francia è rispettosa 'dei diritti individuali perchè, nel caso dei rom, li riconduciamo nel loro Paese su base volontaria. Non stigmatizzo una comunità. C'è una realtà semplice nel nostro Paese: è che bisogna rispettare la legge e la legge dice che non si possono occupare degli spazi abusivamente'.

Ma Padre Arthur Hervet ormai è davvero un idolo per l'opposizione e la sua presa di posizione non fa che aumentare la distanza tra la Chiesa e il Governo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016