Excite

Daniela Santanché e il master falso: 'Ridicolo'

Hanno fatto scalpore le rivelazioni del settimanale Oggi sul sottosegretario alla presidenza del Consiglio Daniela Santanché, il master all'Università Bocconi inserito nel suo curriculum vitae non sarebbe mai stato conseguito. A quanto pare, infatti, negli archivi della prestigiosa Scuola di Direzione Aziendale non c'è alcuna traccia dell'onorevole Santanché (leggi la notizia). Solo una 'campagna ridicola' secondo l'onorevole Santanché. Dov'è la verità?

Dalla segreteria della Sda Bocconi hanno fatto sapere di aver verificato e il nome della Santanché pare proprio non comparire. 'Dalla nostra banca dati alunni non risulta che abbia frequentato un nostro master o MBA - hanno reso noto dall'ateneo - Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve'. Ma un corso brene non è un master.

Eppure la Santanché ritiene ridicole le accuse che le sono state mosse nelle ultime ore. Attraverso una nota ha fatto sapere che tutta questa 'campagna ridicola può essere messa a tacere soltanto dalla presa visione dell'attestato rilasciato dalla Sda Bocconi, dove si evince la mia frequentazione del corso della durata di 12 mesi, sotto la direzione del Professor Carlo Brugnoli'.

La Santanché ha poi aggiunto: 'Per chi non conosce l'inglese un master è un corso di specializzazione postuniveristario, ossia dopo la laurea, laurea che ho conseguito in Scienze Politiche precedentemente a Torino'.

Insomma, l'onorevole sembra proprio non aver alcuna intenzione di fare come il ministro della Difesa tedesco Karl Theodor zu Guttenberg che, finito qualche tempo fa al centro di uno scandalo con l'accusa di plagio per aver copiato il 70 per cento della sua tesi di dottorato, ha deciso di dimettersi dal suo incarico (leggi le notizie).

Il video delle dimissioni del ministro Karl Theodor zu Guttenberg

Nel frattempo, qualora fosse tutto vero, l'opposizione ha invitato la Santanché a dimettersi. Proprio come ha fatto il ministro tedesco. Che succederà adesso?

Al quotidiano Il Giornale l'onorevole ieri ha detto che avrebbe provveduto a mettere il certificato sul suo sito oggi e poi ha affermato: 'Che pena questa gente, con quello che succede in Libia e in Giappone stanno dietro a queste cose. Che sono anche false'. Aggiungendo: 'Io ho conseguito un Corso di specializzazione in diritto d'impresa, della durata di 12 mesi, organizzato dall'Istituto del diritto presso la Sda Bocconi sotto la direzione del Professor Carlo Brugnoli. Questo c'è scritto nell'attestato che metterò on line e questa è la semplice verità'.

E alla domanda 'Sì ma Master o Corso di specializzazione?', la Santanché ha risposto: 'Basta sapere un minimo di inglese, e in inglese master vuol dire corso di specializzazione post laurea. Oltretutto la mia assistente ha chiamato la Bocconi e loro dicono di non saperne niente, di non aver mai fatto uscire nessuna informazione perché quelli sono dati coperti da privacy'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016