Excite

Federica Gagliardi, la dama bianca del Premier suscita polemiche

Al G8 a Huntsville, in Canada, la delegazione italiana capitanata dal Premier Silvio Berlusconi, non è passata inosservata. Al loro arrivo, sui maxi schermi del Media center di Toronto, sono apparsi tutti i membri dello staff presidenziale più uno, una enigmatica dama bianca. Un mistero che ha avuto una soluzione immediata.

Video della dama bianca al seguito del Premier Berlusconi

Guarda le immagini di Federica Gagliardi

La new entry è Federica Gagliardi, ventottenne, laureata in giurisprudenza. I suoi capelli biondi e il suo vestito bianco non sono passati inosservati, alimentando il gossip intorno a una presunta relazione tra il Primo Ministro e la nuova collaboratrice. In realtà, lo stesso Silvio Berlusconi ha spiegato la presenza di questa donna:

'Si tratta di una professionista che ho conosciuto qualche tempo fa e che voleva fare un'esperienza internazionale. Così, visto che mi mancava una segretaria nello staff mi sta dando una mano'.

Federica, infatti, è responsabile della segreteria del segretario generale della Regione Lazio e ha lavorato al fianco di Renata Polverini, nell'ultima campagna elettorale. Tutto chiaro quindi, ma questa nuova figura professionale non piace a Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio, che ha creato una polemica intorno alla 'dama bianca', in quanto per seguire il Premier avrebbe preso dei giorni di ferie:

'In base a quale autorizzazione la Gagliardi si assenta dal lavoro? Quali ferie ha maturato, visto che il mese di giugno ancora non è nemmeno terminato? Per capire come funzionano le cose alla Regione Lazio nell'era Polverini, presenterò domani una interrogazione urgente. Non mi interessa tanto la Gagliardi, quanto sapere se le stesse regole valgono per tutti i dipendenti regionali'.

Inoltre ammette che il Premier predilige le bionde e aggiunge che 'considera i vertici internazionali come una sorta di gita turistica, buona per incantare la dama di turno'. La questione avrà i suoi sviluppi nei prossimi giorni in Parlamento.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016