Excite

Federica Salsi contro Beppe Grillo: "Un maschilista"

Sapevamo che Federica Salsi (foto) non sarebbe rimasta in silenzio dopo l'attacco di Beppe Grillo sulla sua partecipazione, martedì 30 ottobre, alla trasmissione Ballarò. Conosciamo anche il pensiero del leader del Movimento 5 Stelle riguardo alle "ospitate" dei suoi discepoli in televisione e con il consigliere comunale era stato più sgradevole del solito. Apparso in un video Grillo, aveva detto: "I talk show sono il vostro punto G", riferendosi al misterioso dispensatore di orgasmi femminili.

Beppe Grillo contro le ospitate in Tv

Questa mattina Federica Salsi in un'intervista esclusiva ad "Affari Italiani" ha replicato in maniera altrettanto dura. Le frasi del comico sono da maschilista e il punto G di Grillo sono i giornali. Si legge sul sito: "E' stata una delusione. Ha mostrato di essere vittima della cultura berlusconiana di questi anni. E' stato veramente sgradevole. Un maschilista come altri. Dare una connotazione negativa ad una qualità delle donne è roba da Medioevo. Veramente degradante. Anche Grillo ha il suo punto G: i giornali".

Doppiamente ferita il consigliere del Movimento 5 Stelle, non ha digerito le contestazioni mosse non sulla base dei meriti personali ma sulla sola presenza al programma di Giovanni Floris: "Non ha contestato il merito di quello che ho detto. Ha contestato me in quanto persona. Mi dispiace che non ci sia la volontà di un confronto alla pari".

La rottura non si è consumata solo un sul piano personale ma anche su quello politico. Grillo proprio ieri ha proposto Antonio Di Pietro come Presidente della Repubblica e Federica Salsi è contrarissima all'iniziativa: "Ma l'avete visto Report? Mi sento tradita. Ha sempre detto che non ci saremmo alleati con i partiti. Dopo il quadro che si è visto di Di Pietro, adesso lo propone come Presidente della Repubblica?".

Dopo Valentino Tavolazzi, espulso da Grillo qualche mese fa, quello della Salsi è il secondo caso di ribellione nei confronti del leader del movimento. A questo punto il consigliere si appresta a lasciare il partito e sul suo futuro scherza: "Come sono ora i miei rapporti con Beppe? Speriamo che faccia un Movimento Crozza...".

Sul profilo Facebook di Federica Salsi piovono una pioggia di commenti contrari, lei risponde con provazione: "Qualcuno dice che io ringhio? non solo, le donne hanno assorbenti con le ali e battono le mani. Ancora non hanno trovato una cura per questa brutta malattia: le Donne. Tanto per parafrasare Checco Zalone che è l'unico che si può citare dopo valutazioni del genere".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017