Excite

Federico Pizzarotti è il nuovo Sindaco di Parma

  • Infophoto

Dopo 14 anni di centro destra, Parma cambia bandiera in Municipio e si affida al "nuovo". Il nuovo in questione è Federico Pizzarotti, 39enne candidato del Movimento 5 Stelle, pupillo del boss Beppe Grillo.

Pizzarotti è stato consulente e analista bancario per dieci anni ed ora è Project Manager nel settore IT sempre per istituti bancari. E' felicemente sposato da nove anni con Cinzia, ama il mondo dEi computer sin dall'infanzia e recita in una compagnia teatrale.

Il "ragazzo" è anche uno sportivo: ama il judo (10 anni di pratica anche agonistica) e il free climbing. E' attivista del M5S dal 2009 e, ricordiamolo, ha sconfitto con il 60,23% il candidato Pd, Vincenzo Bernazzoli (avanti al primo turno con il 39,2% con il grillino al 19,9).

PILLOLE DI "PIZZAROTTI PENSIERO":
Ecco alcune sue dichiarazioni "a caldo": "Ci hanno accusato di essere destra estrema e poi di essere sinistra radicale, ma noi siamo rimasti quelli. Siamo persone normali" [...] "Parleremo con tutti, anche con chi non ci ha votato. Approveremo le mozioni dell'opposizione se rispetteranno il nostro programma: non faremo, come fanno i partiti, di rifiutarle per principio solo perchè provengono dall'opposizione" [...] Sull'accusa di aver raccolto i voti del centro-destra: "I voti non sono del Pdl ma dei cittadini che al primo turno hanno scelto altre liste: i voti non appartengono a nessuno" [...] "Sarò il sindaco di tutti - ha concluso Pizzarotti - così come ho cercato di essere il candidato di tutti".

Federico Pizzarotti è il nuovo sindaco di Parma

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016