Excite

Feltri a pranzo con Boffo: nuovi scenari in vista?

Sarà stato un pranzo chiarificatore quello tra Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale, e Dino Boffo ex direttore di Avvenire che fu portato alle dimissioni a causa della campagna promossa dal quotidiano di Berlusconi?

Nessuno lo conferma nè lo smentisce ma pare proprio che da qualche giorno Feltri stia facendo del tutto pur di giustificarsi per quanto accaduto, arrivando anche a spiegare i motivi per i quali pubblicò il famoso dossier su e contro Boffo.

Feltri al Foglio ha parlato di 'una personalità della Chiesa di cui ci si deve fidare istituzionalmente' che 'mi ha contattato e fatto avere la fotocopia del casello giudiziale dove veniva riportata la condanna a Boffo e, assieme, una nota informativa che aggiungeva particolari sulla notizia'.

'Il suo emissario', ha continuato Feltri, 'arrivò da me per portarmi la fotocopia, poi mi lasciò un foglietto che era un riassunto degli atti processuali, almeno così mi fu detto. In questa velina era scritto che chi aveva fatto questa molestia era un omosessuale'.

Fino a quando la notizia fu smentita, Il Giornale pubblicò una lettera di scuse e Feltri ieri si è fatto avvistare a pranzo proprio con Boffo.

Che fra i due sia l'inizio di un nuovo sodalizio?

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016