Excite

Fidel Castro è morto? La notizia lanciata dai media anticastristi

E’ morto Fidel Castro? La notizia viene lanciata dal quotidiano americano “Diario Las America” che prende spunto dall’assenza, ormai molto lunga, dalla vita pubblica del rivoluzionario cubano. Ad aumentare i dubbi anche la comunicazione da parte dell’ufficio stampa governativo che ha annunciato una conferenza stampa che si terrà proprio oggi a L’Avana a cui sono stati invitati anche i giornalisti stranieri.

Nessuna anticipazione sull’argomento al centro della conferenza. “El Diario de Cuba”, altro giornale anticastrista, ha pubblicato un servizio da Santiago de Cuba in cui afferma che il governo avrebbe proibito l’accesso alle persone nella zona del cimitero di Santa Ifigenia dove, secondo il giornlista, sarebbe stata costruito la tomba futura di Castro.

La storia politica di Fidel Castro

Nel pezzo si aggiunge anche un dettaglio, la tomba sarebbe situato a fianco a quella di Josè Martì, leader del movimento per l’indipendenza cubana. Potrebbe, e questa va sottolineato, trattarsi dell’ennesima bufala. Il leader cubano ha oggi 89 anni ed è malato da tempo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017