Excite

Fidel Castro è vivo, lettera a Maradona per smentire voci sulla sua morte. Cuba: "Stop alle falsità"

  • Twitter @NuevoDiarioWeb

Fidel Castro è vivo, lo dimostrerebbe stavolta la lettera scritta a Diego Armando Maradona pochi giorni fa dal Lider Maximo e mostrata dall'icona dello sport sudamericano con una foto postata ieri sul web.

Voci sulla morte di Castro, la comunità di Miami assicura: “Il leader è deceduto”

La notizia della morte del simbolo indiscusso della rivoluzione cubana era stata lanciata in grande stile sui media americani dopo lo scoop diffuso da esponenti della comunità anticastrista di Miami, ma non tutti avevano dato credito in partenza alle indiscrezioni di dubbia provenienza riprese in pompa magna da tv e siti d'informazione di ogni parte del mondo.

Adesso, di fronte alla possibile prova della falsità dell'ennesima “rivelazione” sul presunto decesso di Castro, inevitabile è la coda di polemiche alimentata dal batti e ribatti di stampa sulle condizioni dello storico leader de L'Avana, più volte dato per morto dai suoi detrattori dentro e fuori dall'Isola.

(La tv venezuelana Telesur mostra la lettera di Castro a Maradona: “Non è morto”, video)

Il dibattito sembra comunque ancora aperto, specialmente sui social network, dove alcuni utenti restano scettici sulla data della lettera, alla luce della semplice considerazione che “non può bastare una firma visibile in calce ad un foglio per sgomberare il campo in maniera categorica dai cattivi pensieri sulla sorte di Fidel.

L'immagine su Twitter di un sorridente Maradona con la lettera dell'amico cubano, mostrata nella serata di ieri dall'emittente televisiva venezuelana Telesur e subito salutata con un sospiro di sollievo dai sostenitori della Rivoluzione di Cuba, ha comunque velocemente fatto il giro della rete pur non essendo stato ancora detto nulla in merito al contenuto della stessa.

Risale alla scorsa estate, precisamente al 21 agosto, la data dell'ultima apparizione in pubblico documentata da foto ufficiali di Fidel Castro, allora al fianco del presidente in carica del Venezuela (successore del generale Hugo Chavez) Nicolas Maduro.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017