Excite

Finlandia, arriva la pizza dedicata a Berlusconi

Come sua Maestà la Regina Margherita anche il nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha una pizza che porta il suo nome. L'idea è di una catena di pizzerie finlandesi, Koti pizza, che ha ideato una divertente vendetta contro la pesante gaffe che Berlusconi fece nel 2005.

Guarda le immagini della Pizza Berlusconi

In quell'occasione il presidente del Consiglio aveva sostenuto la candidatura di Parma, capitale del prosciutto, bocciando la Finlandia perché "lì mangiano la renna marinata".

I finlandesi se la presero nel vedere sbeffeggiato un loro piatto tradizionale, tanto che già all'epoca il governo protestò con le nostre ambasciate. La Finlandia si è presa, dunque, la sua vendetta con Silvio Berlusconi intitolandogli una "pizza alla renna".

La pizza Berlusocni è molto saporita, realizzata con una base di farine integrali e segale, cipolla rossa, funghi e ovviamente, renna affumicata. E' la più cara del menù: costa 10 euro.

Gli spot su giornali e sui manifesti che promuovono la pizza sono esilaranti: "La nonna che ha 97 anni ha addentato Berlusconi. Fai anche tu come questa vivace vecchia signora"; oppure "Un ministro ha messo in bocca Berlusconi con una forchetta. Fatelo anche voi coscientemente e responsabilmente"; oppure: "Ordinate adesso la Berlusconi di Koti Pizza, scelta come la migliore pizza del mondo".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016