Excite

Floris a Otto e Mezzo al posto della Gruber da questa sera. La7 conferma: "Sospeso 19 e 40"

  • Web

Update 14.30 Con un comunicato La7 conferma che da questa sera sarà Giovanni Floris a guidare Otto e mezzo mentre è momentaneamente sospesa la striscia del preserale: “A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto la programmazione della striscia Diciannovequaranta, è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”.

Giovanni Floris condurrà Otto e mezzo su La7. E' questa la notizia dell'ultim'ora anticipata dall'Huffington Post e già accennata la scorsa settimana da Dagospia. L'assenza di Lilli Gruber nella sua storica fascia oraria dallo scorso lunedì aveva fatto esplodere un vero e proprio caso. Secondo alcuni alla base della sua mancanza in video c'erano motivi di salute mentre per altri solo dissapori con La7 ma soprattutto con Floris e il suo agente Beppe Caschetto.

Da La7 fanno sapere che si tratta di una scelta condivisa con la conduttrice e che nei prossimi minuti arriverà un comunicato ufficiale dalla rete di Urbano Cairo. Lunedì la puntata non era andata in onda mentre a trainare il debutto di Floris era stata una replica di una puntata con il ministro Maria Elena Boschi, nei giorni successivi era toccato ad Enrico Mentana guidare "Faccia a Faccia".

Il caso Gruber-Floris: Piroso aveva previsto tutto?

Il passaggio di Floris alla conduzione di Otto e mezzo porterà molto probabilmente alla chiusura di 19 e 40 il programma flop in onda nel preserale su La7 proprio per l'impossibilità di guidare due programmi simili a distanza di appena cinquanta minuti. I colleghi di Tvblog oltre ad un avvistamento al pronto soccorso avevano fatto sapere di contatti in corso con Rai 3 e proprio noi di Excite.it abbiamo ripreso dei tweet di Antonello Piroso dello scorso luglio che in qualche modo avevano previsto questo cambio di conduzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017