Excite

Fonzio Fofò Purtusu candidato Sindaco ad Agrigento

  • YouTube - Facebook

Manca ancora qualche mese alle Amministrative 2012 che vedranno protagonisti oltre mille comuni, 28 dei quali capoluogo di provincia, quattro dei quali capoluoghi di regione (Palermo, Genova, Catanzaro, L’Aquila) e già ne abbiamo viste di cotte e di crude.

Per la Campania c'è Milly D'Abbraccio candidata a Torre del Greco. La Puglia è coperta attualmente dalle primarie Hard a Taranto firmate Amandha Fox e Luana Borgia. In Sicilia per ora ci eravamo accontentati di Fabrizio Laqualunque Ferrandelli ma non poteva bastarci. Ecco in soccorso Fonziu Fofò Purtusu.

GUARDA IL VIDEO DI FONZIO FOFO' PURTUSU CANDIDATO SINDACO AD AGRIGENTO

Alfonso Restivo, in arte Fonziu Fofò Purtusu, è un personaggio noto alla comunità di Agrigento per le sue crociate "combattute" in abito da paladino. Ora ha deciso di scendere in campo e l'arena scelta per il combattimento è quella politica: si candida a Sindaco di Agrigento."Sono nato e vivo nel centro storico di Girgenti. Paladino di città, accompagnatore della Sagra e do Signuri, attore e adesso Candidato Sindaco di Agrigento !!!". Questa la bio di Fofò su Twitter.

E come poteva chiamarsi il partito di Fofò se non "Paladini Per Agrigento", racchiuso in un acronimo "inquietantemente" onomatopeico: PPA, come un botto. E il rumore, a sentire le dichiarazioni del candidato, si sente più che bene.

Il video spot parte con una intro: "Paladini Per Agrigento, questo è il mio partito: PPA! Votate! Adesso!". Alla parete che fa da sfondo al set si riconoscono le effigi di Totò e Aldo Fabrizi alle prese con una costoletta d'abbacchio (foto in alto). Poi comincia, a valanga: "Buongiorno, iu mi staiu candidando a Sindaco".

Il programma di Fofò Purtusu, che ha anche una Fan Page su Facebook, è ben articolato: "Miei concittadini, vi dico qua i punti del mio programma, sono 25 punti, primo: la Chiesa della Cattedrale dimulilla e farci un grattacielo". Non manca poi un occhio attento al problema dell'acqua pubblica: "Non solo che facciamo rrete idrica, però facciamo le bagni per tutti i nostri concittadini". E addirittura: "Porteremo l'Akragas in Champions League!".

Vi serve altro per nominarlo vincitore morale di questa prima parte di Amministrative trash 2012? A noi no, buona visione!

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016