Excite

Formigoni a Vendola: 'La Lombardia mafiosa? Si vergogni'

'Vendola deve vergognarsi e dovrebbe rititare questo insulto'. Queste le parole con cui il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha replicato alle affermazioni del leader di Sinistra e Libertà Nichi Vendola che, da New York, commentando l'arresto del boss dei Casalesi Antonio Iovine in Campania, ha definito la Lombardia 'la Regione più mafiosa d'Italia'. Il presidente della Regione Puglia ha detto: 'Ben venga l'arresto di Antonio Iovine in Campania, ma non dimentichiamoci che oggi la Regione più mafiosa d'Italia è la Lombardia'. Secca ed immediata la replica di Formigoni.

'Vendola deve vergognarsi e dovrebbe rititare questo insulto' ha detto Formigoni. Il presidente della Regione Lombardia ha poi aggiunto: 'La Lombardia è la regione più attaccata da mafia, 'ndrangheta, camorra e sacra corona unita. Tutte realtà che Vendola conosce meglio di me e di qualunque altro cittadino lombardo. La Lombardia è la regione più attaccata dalla criminalità organizzata, una cosa ben diversa da quello che senza alcun pudore Vendola ha detto'.

Formigoni, poi, ha parlato dei successi ottenuti dal governo Berlusconi nella lotta alla mafia, e li ha definiti 'del tutto imparagonabili con qualunque epoca storica precedente'. Il presidente della Regione Lombardia ha quindi affermato: 'Questo dimostra che il centrodestra ha una cultura intrisa di legalità e attenzione alla sicurezza dei cittadini e delle imprese'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016