Excite

Gb, il governo è in lotta contro le tv al plasma

La difesa dell'ambiente e il risparmio energetico sono due questioni importanti presenti nell'agenda del governo inglese che si è fatto promotore di un'iniziativa ambientalista volta a combattare contro tutti gli elettrodomestici ad alto consumo. Tra questi primeggiano i tanto di moda televisori al plasma. Questi "4X4 da salotto" consumano quattro volte più energia di un televisore tradizionale e più del doppio di uno delle stesse dimensioni a cristalli liquidi.

Per questo motivo il governo di Gordon Brown ha avviato una vera e propria lotta contro queste mega-tv. Secondo quanto reso noto dal quotidiano britannico The Indipendent i televisori al plasma potrebbero presto essere dichiarati fuori legge. L'Unione Europea, inoltre, dovrebbe emanare un nuovo regolamento che obbligherà a rispettare standard minimi per tutti i televisori.

Il consumo di un televisore al plasma da 50 pollici arriva a 822 kilowatt per ora, mentre quello di un televisore a cristalli liquidi della medesima grandezza è di 350. Il tradizionale televisore a tubo catodico, infine, consuma 322 kilowatt per ora.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016