Excite

Ground Zero, George W. Bush non ci sarà

L'ex presidente americano George W. Bush domani non sarà a Ground Zero per partecipare alla cerimonia organizzata per l'uccisione del leader di Al Qaeda Osama Bin Laden. Bush ha declinato l'invito del suo successore, il presidente Usa Barack Obama.

Il portavoce dell'ex presidente, David Sherzer, ha fatto sapere: 'Ha apprezzato l'invito, ma ha deciso che nel dopo-presidenza vuole rimanere lontano dai riflettori'. Sherzer ha poi fatto sapere che Bush 'continua a celebrare insieme a tutti gli americani questa importante vittoria nella guerra al terrorismo'.

Ma domani a Ground Zero ci sarà Obama che terrà un discorso ed incontrerà alcuni familiari delle vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001. Sarà un momento importante quello di domani. Non solo per gli americani, ma anche, non vi è dubbio, per la vita politica di Obama. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che il 6 novembre 2012 si svolgeranno le elezioni presidenziali.

L'attentato alle Torri Gemelle ha segnato profondamente la popolazione americana e proprio per tale ragione il presidente Obama ha fatto sapere che dopo la visita di domani, si recherà nuovamente a Ground Zero in occasione del prossimo 11 settembre quando ricorrerà il decimo anniversario della strage.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016