Excite

Gheddafi a Roma con 30 cavalli berberi

Dopo lo sbarco in Italia dello scorso anno in occasione del vertice Fao, quando chiese di poter incontrare tante belle ragazze romane, il leader della Libia Muammar Gheddafi torna in Italia e lo fa portandosi dietro i suoi cavalli personali.

A dare la notizia è stata la tv Al Arabiya secondo cui per partecipare alle celebrazioni del secondo anniversario del Trattato di amicizia italo-libico Gheddafi spedirà con un volo speciale da Tripoli ben 30 cavalli che si esibiranno lunedì 30 agosto alla caserma Salvo D’Acquisto di Tor di Quinto a Roma.

'Gheddafi è un grande appassionato di equitazione, nel tempo libero lui stesso va a cavallo', ha spiegato il corrispondente di Al Arabya Rifaat El Nagar, 'e ogni anno in occasione dell’anniversario della Rivoluzione si svolgono in Libia gare e competizioni equestri'.

Per questo i 30 cavalli, una volta approdati a Roma, verranno sistemati nella caserma di Tor di Quinto in attesa dell'esibizione di lunedì quando precederanno il tradizionale Carosello dei Carabinieri.

Chissà se il leader libico si ripresenterà con la sua tenda iberica occupando, come fece lo scorso anno, parti di Roma con le sue stravaganti richieste.

(foto @LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016