Excite

Giancarlo Tulliani, una vita da cognato

Ma che ne fai di Beautiful. La Tulliani story non è scritta dai migliori sceneggiatori americani, ma da persone furbe, molto furbe. Tra i primi a capirlo, in tempi non sospetti, il sito Dagospia.

Giancarlo Tulliani, fratello di Elisabetta, attualmente cognato di Fini, residente in Montecarlo nell'appartamento dei misteri. Luciano Gaucci, ex patron del Perugia ed ex fidanzato di Eli, fu il suo primo pigmalione. A 23 anni lo lanciò allo sbaraglio nel mondo del calcio, affidandogli la vicepresidenza esecutiva della squadra. Proteste, lamentele tra i giocatori che negli spogliatoi lo chiamavano Elisabetto. Ma Gaucci fu irremovibile.

L'ex calciatrice e poi allenatrice Carolina Morace ricorda di non aver mai avuto molti contatti con Tulliani. 'Era ininfluente, non aveva nessuna esperienza di calcio e certo io non l'ho mai interpellato. Di sua sorella invece posso dire: donna assai intelligente'.

Poi è arrivato Fini nella famiglia Tulliani, e il golden boy Giancarlo ha trovato per la seconda volta l'America. Tant'è che l'appartamento di Montecarlo finito nelle sue mani è solo uno dei capitoli della saga. Poche ore fa, tra l'altro, il presidente della Camera, con una nota in otto punti, ha pure chiarito la sua posizione in merito alla vicenda.

Nulla a confronto col burrascoso rapporto di Giancarlo con la Rai. A sentire i vertici di viale Mazzini, avrebbe bussato a molte porte con la certezza di poter fare tutto. Questo anche perché la Absolute Television, la società di produzione di Francesca Frau, madre di Giancarlo ed Elisabetta, ha ottenuto contratti per milioni di euro. Tra questi, il successo di Festa Italiana con la Balivo.

Ma torniamo al giovincello, definito da molti arrogante, millantatore ed esperto nel ruolo di cognato. Sotto la sua gestione si è consumato il flop di Italian Fan Club Music Award's, nell'agosto scorso. E tutti ne hanno un pessimo ricordo. Come Massimo Liofredi di Rai2: 'Ero direttore da dieci giorni. Ho ereditato quel programma. Andò male, fu cancellato'. E Antonio Marano, vicedirettore generale Rai: 'Quello show era previsto in quattro prime serate, fui io a spostarlo in seconda serata per fare meno danni. Non l'ho più visto'. Lapidario Giancarlo Leone, un tempo ad di RaiCinema: 'Affari con Tulliani? Mai fatti'.

E proprio dalla Rai è arrivata ieri la conferma: i Tulliani sono stati fatti fuori. Francesca Frau, dal prossimo autunno, non lavorerà più né per Raiuno né per altre reti Rai. La ragione formale legata al palinsesto dato che Caterina Balivo non condurrà più il programma di punta del pomeriggio di Raiuno.

Photo: LaRepubblica - LaPresse

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016