Excite

Giovanna Del Giudice da meteorina ad assessore provinciale

Piccole 'veline' crescono e in Italia continuano ad occupare posti di potere. Tra le nuove leve, che assumeranno nuovi compiti per amministrare la 'res pubblica', c'è anche Giovanna Del Giudice, 26 anni e con un curriculum alle spalle che annovera anche la partecipazione come meteorina al Tg4 di Emilio Fede.

La giovane ragazza, dopo il flop delle elezioni regionali e dopo la mancata presentazione del suo nome nella lista dei candidati europei (per le polemiche sulle veline nelle liste), è diventata assessore provinciale alle politiche giovanili e alle pari opportunità nella nuova giunta Cesaro, nella provincia di Napoli.

Guarda le foto di Giovanna Del Giudice

In un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ha dichiarato: 'Mi sto laureando in Giurisprudenza e faccio l'imprenditrice, faccio politica da sempre, ho collaborato con tre parlamentari: Maria Rizzotti, Enzo Ghigo e Gilberto Pichetto Fratin'.

E sul suo passato in tv: 'E basta con questa storia della meteorina, vinsi un concorso di moda e il premio fu quello di partecipare ad alcune registrazioni del Meteo del Tg di Fede. Da allora nessuna comparata in tv. Ho fatto seriamente politica. Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani'.

Poi ribadisce: 'Ho lavorato da sempre nel partito, sono cresciuta in Forza Italia. La mia famiglia ha votato puntualmente a destra. Ora, dopo la campagna elettorale per le regionali, ho imparato tante cose: a seguire i problemi quotidiani della gente, a considerare l’importanza di mantenere un forte contatto con il territorio. Vorrei impegnarmi su questo. E sostenere le sane ambizioni dei giovani'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016