Excite

Granbassi ad Annozero, niente aspettativa e Tapiro

Tiene banco la polemica che vede coinvolti la campionessa di scherma Margherita Granbassi, l’Arma dei carabinieri e di riflesso tutta la classe politica italiana.

Nel corso della puntata di Annozero andata in onda ieri sera, infatti, l'Arma dei carabinieri ha negato alla Granbassi l'aspettativa che la stessa aveva richiesto per poter presenziare alla trasmissione di approfondimento di Rai 2.

L'aspettativa è stata negata, comunica l'Arma, perchè anche l'atleta deve sottostare agli obblighi ai quali è chiamato ad obbedire qualsiasi militare in servizio ovvero, per esempio, il divieto di esercitare professioni, mestieri o incarichi incompatibili con l’adempimento dei suoi doveri.

Guarda le foto di Margherita Granbassi ad Annozero.

Amareggiata, Margherita Granbassi ha subito replicato: "peccato, pensavo che quella dell’aspettativa potesse essere una soluzione equilibrata per tutti. Evidentemente, l’Arma non la pensa allo stesso modo. Mi dispiace molto".

La campionessa potrà comunque essere congedata d'ufficio se continuerà ad andare in televisione e ha ora a disposizione 10 giorni di tempo per fornire le proprie argomentazioni e precisazioni.

Sulla presenza della campionessa di fioretto, due volte medaglia di bronzo a Pechino, si sono espressi in molti, a partire dal senatore a vita Francesco Cossiga che ha chiesto, con un'interpellanza parlamentare, di “conoscere l’opinione sulla stupefacente e scandalosa, in un indecoroso abbigliamento, partecipazione del maresciallo dei Carabinieri in servizio permanente Margherita Granbassi, nella veste di collaboratrice in video, retribuita con regolare contratto e anche in forma di velina, alla trasmissione del talk-show politico Annozero".

L'Arma dei Carabinieri, che in un primo momento aveva espresso il consenso alla partecipazione, l’ha poi revocato per "inconciliabilità con i doveri del carabiniere e dell'immagine dell'Arma" e ha minacciato la Granbassi di diffida e congedo nel caso prosegua con l'esperienza televisiva.

E proprio per le polemiche nate in seguito alla sua partecipazione al programma di Raidue Annozero, Margherita Granbassi è stata insignita anche del Tapiro d'Oro per mano di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia.

Video, la consegna del Tapiro a Margherita Granbassi

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016