Excite

Grecia, Feltri a In Onda: "L'Ue? Deficienti. Lì hanno quattro pecore, impossibile paghino i debiti"

  • Youtube

Vittorio Feltri scatenato nel corso del programma de La7, 'In Onda', condotto da Gianluigi Paragone e Francesca Barra, e dedicato alla crisi della Grecia ed alle tensioni con l'Ue.

Insieme al giornalista, ospite della trasmisisone anche Matteo Salvini. Insomma, chi avesse voluto ascoltare una opinione pro-Unione Europea avrebbe fatto prima a cambiare canale.

Referendum Grecia, Tsipras: "Ci hanno chiesto sacrifici insopportabili"

Feltri è stato infatti molto caustico nei confronti della Unione Europea, che considera guidata da una banda di deficienti. Proprio così. Gente che non si rende conto che la Grecia (sostiene il giornalista), paese produttore si e no di un po' di yogurt e possessore di quattro pecore, quei debiti non riuscirà mai a pagarli.

Su assist di Paragone, Feltri inizia ad inalberarsi. "E' chiaro che il fatto che la Grecia dia la parola al popolo su questioni riguardanti l'Unione Europea indisponga Bruxelles".

Per il giornalista, l'Ue è una vera e propria catastrofe. "Come popolo non siamo mai stati interpellati dall'Unione Europea. Neanche quando si tratta di formaggi da produrre con il latte in polvere. Subiamo tutto. Questi sono un branco di deficienti, ce lo vogliamo dire in tutta tranquillità?".

Feltri è più caustico della soda caustica. La Grecia ha pensionati, prepensionati, un numero esorbitante di dipendenti pubblici. Non riuscirà mai a pagare i debiti. Anche perché il paese ellenico "non ha un soldo. E poi cosa producono? Un po' di yogurt e quattro pecore?".

L'Ue però, nonostante tutto, vuole tenere in piedi la Grecia all'interno dell'Eurozona. Perché? Per Feltri il motivo è molto semplice. Se la Grecia lasciasse l'Euro e con la Dracma iniziasse la ripresa, tutti capirebbero che la moneta unica è il vero problema dell'economia del vecchio continente.

Ma Feltri ne ha avute anche per Paragone e Barra. Guai ad interromperlo per ché il gironalista si inalbera alla grande: "Mi avete rotto le palle. Io vengo qui gratis e voi mi interrompete pure!".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017